lunedì 15 aprile 2013

Il Kung Fu arriva a Sulmona, con un incontro formativo



L’Istruttore “Shi Fu” riconosciuto per l’Abruzzo Max Petrei, terrà un incontro formativo e dimostrativo dell’arte del Kung Fu tradizionale cinese, Wing Chun, domenica 21 Aprile dalle ore 10.30 nella palestra Top Club di Sulmona in via della Repubblica 14. La scuola deriva direttamente da liguaggio Shi-Gung Wong Shun Leung, vero mentore ed istruttore di Lee Siu Leung(Bruce).
Il Wing Chun Kuen, traducibile come il “Pugilato dell’Eterna Primavera”, è uno stile di kung fu cinese che consente di sviluppare un metodo intelligente per rispondere nella maniera più efficace e veloce ad una azione offensiva.
E’ un sistema di contrattacco che si basa su attacchi lineari molto veloci sfruttando la geometria del combattimento, dirigendo i suoi colpi sulla traiettoria che rappresenta la distanza più breve con l’avversario. La sua efficacia non risiede in evoluzioni stilistiche o in trucchi, ma nella totalità rivoluzionaria dei sui semplici concetti. L’immediatezza , fa del Wing Chun il più veloce sistema di arti marziali mai provato dall’uomo. 


Nessun commento:

Posta un commento