venerdì 22 febbraio 2013

NOTTE DEGLI OSCAR 2013, ECCO I VINCITORI!



NOTTE DEGLI OSCAR 2013, ECCO I VINCITORI! 

la Grande Notte degli Oscar ! la cerimonia di premiazione condotta da Seth MacFarlene ha visto i seguenti vincitori:

Miglior film: “PINOCCHIO” di Silvio Berlusconi (magistrale interpretazione e anche se la trama era conosciuta sin dal 94 il regista Berlusconi ha saputo metterci del suo, meritando l’oscar. SOPRANNATURALE)

 Miglior regia: Silvio Berlusconi con “PINOCCHIO” ( non era facile rendere originale un classico tanto amato da pensionati e imprenditori, lui mettendoci del suo ha reso immortale un personaggio già noto. IMMORTALE)

Miglior attore protagonista: Oscar Giannino in “MASTER AND COMMANDER” (si è costruito un personaggio credibile e poi lo ha distrutto, solo i grandi attori sanno farlo. CREATIVO)

Miglior attrice protagonista: Francesca Pascale in “LA DONNA DELLA MIA VITA” (probabilmente se non fosse stato per lei non avremo rivisto sul grande schermo un attore e regista del calibro di Berlusconi, a lei il merito di averlo convinto a calcare di nuovo la scena. CONVINCENTE)

Miglior attore non protagonista: Angelino Alfano in “L’UOMO NELL’OMBRA” (gli autori dei discorsi di Berlusconi gli rifilano i refusi ma lui con classe li interpreta; ora si ritroverà premier senza nemmeno aver fatto campagna elettorale, imponente interpretazione. PARASSITA)

Migliore attrice non protagonista: Silvia Enrico in “AL POSTO TUO” (non era stata scelta per ricoprire il ruolo, ma ha accettato di buttarsi nella mischia e con classe ha interpretato il ruolo in maniera perfetta. FORTUNATA)

Migliore sceneggiatura originale: Pierluigi Bersani con “PERDERE E’ UNA QUESTIONE DI METODO (è riuscito anche questa volta e a ribaltare i pronostici con un copione non originalissimo ma immensamente funzionale al risultato, riuscire a perdere. UNA SICUREZZA)

Migliore sceneggiatura non originale: Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini con “ATTENTI A QUEI DUE” (stanno riuscendo nell’impresa di governare. PARAFULMINI) 

Miglior film straniero: Beppe Grillo con “IL MIO NOME E’ NESSUNO” (nessuno lo calcola ma conti alla mano potrebbe governare l’italia, la tattica dell’emarginarlo ha paradossalmente fatto il suo gioco. INTELLIGENTE)

Miglior film d'animazione: Nichi Vendola in “UN CASO D’INCOSCIENZA” (se vincerà il pd, arriverà monti e lui la prenderà in quel posto, ma questa volta stranamente gli piacerà. SADICO)

Miglior montaggio: Mario Monti in “SE TE LO PRENDO NON TE LO RENDO” film erotico v.m. 18 (non gli sono bastati gli italiani, ora vuole prendere anche Vendola, da dietro)

Miglior trucco: Silvio Berlusconi con “PINOCCHIO” ( era difficile rendere moderno un classico ma lui ci è riuscito, ottima anche l’innovazione del burattino, non più di legno ma di plastica. VISIONARIO)

Nessun commento:

Posta un commento