mercoledì 3 luglio 2013

Patrizio Maria D’Artista è in finale al Premio Lunezia



SULMONA - Il compositore e cantautore Sulmonese Patrizio Maria D’Artista approda alla Finale della XVIII edizione del Premio Lunezia che si terrà dal 19 al 21 Luglio 2013 a Marina di Carrara. Il Premio Lunezia è un concorso che premia il valore musicale e letterario fra i più prestigiosi in Italia.
Patrizio Maria D’Artista, incassati i numerosi apprezzamenti dei giurati in semifinale che ne hanno esaltato le doti di compositore ed esecutore, tenterà ora di conquistare il pubblico e la giuria con la canzone inedita “Ricomincio da qui”, di cui ha scritto anche la musica e gli arrangiamenti e, a quattro mani con Carlo Liberatore, il testo. La produzione del pezzo invece è stata affidata a Sincronie Musicali.
Dopo una selezione online su oltre 500 proposte da tutta Italia e dopo aver convinto nella semifinale che si è svolta nei giorni scorsi a Roma presso il Circolo Caracciolo alla presenza di Dario Salvatori (noto critico musicale), Carlotta Tedeschi, Gianmaurizio Foderaro di Radio Rai e Michele Mondella della Midas Promotion, il compositore sulmonese approda alla prestigiosa finalissima. “D’Artista convince per la particolarità della sua proposta, e per l’importante messaggio contenuto nelle parole del suo brano, l’accettazione del dolore e la successiva trasformazione in un qualcosa di costruttivo è fra i temi principali” – questi i primi commenti a caldo.
Il mondo della musica italiana riconosce un credito di merito a chi raggiunge le finali del Premio Lunezia Nuove Proposte e ancor più ai migliori classificati. Le nuove proposte saranno seguite da importanti partner mediatici come Rai Radio Uno, Rai News 24, Rai Edu e Rai 5. Ricco anche quest’anno il cast dei big premiati nella serata finale, tra questi Negramaro e Roberto Vecchioni. La direzione artistica del premio è affidata a Loredana D’Anghera. Stefano Di Martino è il Presidente del Lunezia Festival e a garanzia dell’importanza del premio vi sono le firme di Artisti come Fabrizio De Andrè, Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Laura Pausini, Niccolò Fabi, protagonisti delle passate edizioni del Festival.
Patrizio Maria D’Artista continua il suo percorso artistico alternando allo studio della composizione e produzione di musica contemporanea presso il Conservatorio Statale “L.D’Annunzio” di Pescara sotto la guida del M°Angelo Valori a recenti successi e prestigiose collaborazioni, ricordiamo fra tutte la firma sulla colonna sonora del remake Teatrale di “Kramer contro Kramer” con la regia di Patrick Rossi Gastaldi e con Daniele Pecci e Federica Di Martino attualmente in Tournè nei più importanti teatri Italiani, e le collaborazioni con Vincenzo Incenzo, Andrè De La Roche, Phil Palmer ed altri numerosi artisti del panorama musicale Italiano ed internazionale.



Nessun commento:

Posta un commento